Il tre di luglio del duemilaundici, un gruppo di persone eterogenee si per professione che per formazione, decisero di fondare una Associazione Culturale.
L’idea nacque dopo che il gruppo in occasione del 150esino anniversario dell’Unità d’Italia costituitosi in comitato, organizzò i festeggiamenti in collaborazione con l’oratorio di Leggiuno il diciassette giugno.
Ricordare e custodire il passato guardando al futuro, cogliendo il segno dei cambiamenti che la società ci segnala, raccogliendo il meglio del progresso che ogni giorno è in continua evoluzione.
Pur consapevoli che nella nostra comunità ci sono altri contesti associativi, le nostre attività non saranno mai in contrasto, siamo sempre collaborativi conservando la nostra unicità e identità.
Il nostro statuto prevede le seguenti attività: culturali, ambientali, ricreative, formative, editoriali, favorisce gli scambi culturali e in conclusione la costituzione della “Banca del Tempo”. L’Associazione è proprietaria della testata giornalistica “Il Quicchio” registrata al tribunale di Varese.
Donare del tempo divertendosi per organizzare eventi culturali e sociali, per noi è molto gratificante.
Nessun commento:
Posta un commento